Oggi Dio parla ancora agli uomini?

Oggi Dio parla ancora agli uomini?

Oggi Dio parla ancora agli uomini? Oppure la rivelazione è tutta compiuta e Dio non ha più nulla da rivelare?

Il Libro di Mormon è stato scritto e dato alla luce ai nostri giorni per darci ulteriore luce e rivelazioni. Nel Libro di Mormon leggiamo che Dio si rivela agli uomini a secondo dei desideri e delle necessità individuali. Il Signore si rivela a tutti gli uomini, ma non si rivela a tutti allo stesso modo.

Il nostro profeta, Russell M. Nelson, in un suo discorso ha fatto queste domanda: «a te come ti parla?» Presupponendo che il Signore parla ancora agli uomini oggi, ma che non parla a tutti allo stesso modo.

Oggi Dio parla ancora agli uomini

E lo fa in svariati modi. Non tutti siamo pronti ad ascoltarLo. Porto la mia testimonianza, che poi è simile a quella di altri milioni di membri della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni, che Dio ci parla ancora. Parla con tutti e non fa distinzioni di nessuna specie. Siamo tutti uguali davanti a Lui, parla con buoni e cattivi, con santi e peccatori. Basta solo che ci rivolgiamo a Lui in preghiere e in umiltà attendiamo la Sua risposta.

#AscoltaLo

Ultimamente il nostro profeta e presidente della chiesa, Russell M. Nelson, ha ricevuto una rivelazione per in nostro tempo, in questa rivelazione ha ribadito il principio dell’ascolto, cioè di ascoltare la voce di Dio.
Stiamo vivendo un momento realmente difficoltoso, in molti hanno perso persone care, si sono ritrovati senza lavoro e senza finanze per sostenere i bisogni familiari. In tanti, in questi momenti difficili, si son sentiti soli e spaventati. Il nostro profeta ha ribadito che il «Nostro Padre sa che quando siamo circondati dall’incertezza e dalla paura, ciò che ci aiuterà di più in assoluto sarà ascoltare Suo Figlio» #AscoltaLo.

AscoltarLo è l’essenza della Rivelazione

Il primo principio per ricevere rivelazioni è l’ascolto. Molto spesso pecchiamo di presunzione credendo di non aver bisogno di sapere. Purtroppo ci sono sempre più malati di supponenza.

Nel Libro di Mormon leggiamo l’invito di Moroni di chiedere a Dio. Ovviamente chiedere significa pregare, significa aprire il cuore a Dio. Ascoltare, sentire la Sua presenza, sentire la Sua risposta significa ricevere rivelazione. Noi tutti possiamo ricevere rivelazioni personali. Il Nostro Padre Celeste vuole parlarci, vuole che lo ascoltiamo. Evidentemente ha ancora tanto da dirci, non dobbiamo fare altro che predisporre la nostra attenzione alla Sua Parola.


Come spesso dico nei miei discorsi, io non sono un predicatore, ne un insegnante, sono solo un riflettore. Studio medito e condivido le mie riflessioni nella speranza che possano essere utile a chi legge.

Ti consiglio di leggere il Libro di Mormon, perché contiene la Pienezza del Vangelo Eterno. Se la Bibbia ti indica il sentiero per incontrare Dio, il Libro di Mormon ti illumina lungo il cammino.


Questo è un blog personale, visita il sito autorizzato della
Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.