Gli interrogativi che turbano

Gli interrogativi che turbano l'anima

Il Libro di Mormon risponde agli interrogativi che turbano l’anima? Se per interrogativi che turbano l’anima si allude alle domande del tipo: C’è veramente un Dio? Esistevo prima di nascere? Vivrò dopo la morte? Qual è lo scopo della vita? Gesù è veramente il Salvatore? Allora la risposta è sì, il Libro di Mormon risponde a queste domande.

Come spesso mi trovo a dire, il Libro di Mormon è per tutti, ma non tutti sono pronti a leggere questo sacro testo. Quindi non mi meraviglio se ci sono persone che non afferrano le dottrine e gli insegnamenti ivi contenuti.

Certamente il Libro di Mormon è un testo sacro, è un dono di Dio per i nostri tempi. In pratica se letto con la dovuta attenzione e spiritualità è possibile trovare tante risposte spirituali. Prova a leggere i capitoli suggeriti, pondera su quello che leggi e principalmente prega il Signore per ricevere una risposta.

C’è un Dio?

Che cosa si aspetta da me Gesù Cristo?

C’è una vita dopo la morte?

Perché Dio permette al male e alle sofferenze di esistere?

Perché un neonato non ha bisogno di essere battezzato?

Dio mi conosce?

Dio risponde alle preghiere?

In che modo posso avere pace e gioia?

La mia famiglia può essere più felice e più unita?

Posso mantenere un equilibrio tra la famiglia e il lavoro?

Posso migliorare il rapporto che ho con il mio coniuge?

Posso evitare i mali che minacciano la mia famiglia?

Posso evitare il peccato?

Ovviamente gli interrogativi che turbano l’animo sono tanti, qui ho proposto alcune delle tante risposte, ma il Libro di Mormon contiene molto di più. Infine la risposte più rilevante del Libro di Mormon la leggi in Moroni 10:5. Prova a leggere, pondera e prega il Signore per ricevere conforto e guida.


Come spesso dico nei miei discorsi, io non sono un predicatore, ne un insegnante, sono solo un riflettore. Studio medito e condivido le mie riflessioni nella speranza che possano essere utile a chi legge.

Ti consiglio di leggere il Libro di Mormon, perché contiene la Pienezza del Vangelo Eterno. Se la Bibbia ti indica il sentiero per incontrare Dio, il Libro di Mormon ti illumina lungo il cammino.


Questo è un blog personale, visita il sito autorizzato della
Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.